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Informativa Website e Politica dei Cookie
(articolo 13, Regolamento UE n. 2016/679)


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La informiamo che la nostra Organizzazione rispetta e tutela la Sua privacy indicando qui di seguito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali degli Utenti che interagiscono con questo sito Internet. La presente informativa riguarda esclusivamente l'eventuale trattamento dei dati personali degli utenti durante la navigazione sul nostro Sito Web o in caso dell'invio di richieste di informazioni.

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PERCHÉ TRATTIAMO I SUOI DATI (Finalità)
I dati degli Utenti sono raccolti ed utilizzati per consentire la corretta navigazione sul Sito Web, per migliorare l'esperienza di navigazione nonché per rispondere ad eventuali richieste e comunicazioni da parte degli Utenti.
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COSA FACCIAMO CON I SUOI DATI (Categorie dati, base giuridica, requisito necessario)
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COME TRATTIAMO I SUOI DATI E CON QUALI MEZZI (Modalità di trattamento)
I Suoi dati personali saranno trattati dalla ns. Organizzazione tramite l’utilizzo del formato cartaceo e digitale.
Soltanto il personale autorizzato dal Titolare del Trattamento potrà accedervi per effettuare le operazioni di gestione o di manutenzione dei sistemi.
Adottiamo tutte le misure tecniche e organizzative utili ad evitare problemi di accesso non autorizzato, divulgazione, modifica o distruzione. Queste misure sono state riportate all’interno del nostro sistema di gestione privacy, che permette di mantenere un costante monitoraggio di tutela nei confronti dei dati trattati, oltreché un continuo adeguamento delle procedure in base all’evolversi dell’Organizzazione.
Il dominio del sito internet ha i suoi data center posizionati esclusivamente in Europa.
Le assicuriamo che i Suoi dati non saranno trasferiti in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea o con normative di protezione dei dati personali non allineate al Regolamento UE 2016/679, né a soggetti che non abbiano aderito a specifici codici di condotta o norme vincolanti d’impresa, approvate dalle Autorità di controllo. Precisiamo inoltre che non utilizziamo, all’interno
della nostra organizzazione, un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che La riguardano e/o che incidono significativamente sulla Sua persona.

A CHI COMUNICHIAMO I SUOI DATI (Comunicazione a terzi e categorie di destinatari)
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PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I SUOI DATI (Periodo di conservazione)
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QUALI SONO I SUOI DIRITTI
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COME PUO’ ESERCITARE I SUOI DIRITTI
Per poter dar seguito ai suoi diritti o per richiedere ulteriori informazioni in merito al trattamento dei suoi dati personali effettuato dalla nostra Organizzazione, La invitiamo a contattare il Titolare del Trattamento, così da verificare insieme i presupposti di legge e poter rispondere alle sue richieste nella maniera più rapida ed esaustiva possibile oppure può inviare una richiesta utilizzando il “Modulo richiesta Esercizio dei Diritti dell’Interessato” messo a disposizione dal Titolare del Trattamento.

AGGIORNAMENTI
L’Informativa è lo strumento previsto dal Regolamento UE 2016/679 per applicare il principio di trasparenza e agevolare Lei (interessato) nella gestione delle informazioni che trattiamo e che La riguardano. Al variare delle modalità di trattamento, della normativa nazionale o europea, l’Informativa potrà essere revisionata ed integrata. In caso di cambiamenti importanti o variazioni delle finalità di trattamento, Le sarà data notizia preventiva attraverso gli strumenti comunicativi istituzionali.

 

 

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YourOnlineChoices.eu –
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Per ogni ulteriore informazione s’invita a rivolgersi al Settore Sicurezza e Controlli dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale:

dal lunedì al venerdì ore 8.00-18.00

 

Dohnalova Diana
tel. +39 071 2078981 - cell. +39 335 1882108
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Serrani Andrea
tel. +39 071 2078982 - cell. +39 335 1882105
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 Nicoli Fabio
tel. +39 071 2078983 - cell. +39 366 9381170
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dal lunedì al venerdì ore 18.00 - 8.00 e  festivi h 24

Servizio Reperibilità  3355698512


 

Seleziona il Porto per il quale effettuare la richiesta dei pass identificativi e badge per l'accesso alle aree portuali.


Segnaliamo che dalle 08:00 del 01/10/2024 sarà attivo il nuovo Portale Accessi del Porto di Ortona da tale data per ottenere i permessi/security pass di accesso sarà necessario effettuare una nuova registrazione.

Sarà comunque consentito dal 01/10/2024 al 15/10/2024 poter richiedere i pass esclusivamente con validità giornaliera nel vecchio portale per le aree:

  • Commerciale Mandracchio
  • Saraceni Turistico

Si informa altresì che i security pass in corso di validità avranno scadenza il 31/12/2024


 

 





 

Per ogni informazione l’utenza è invitata a rivolgersi all’Ufficio Permessi AdSP dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30

Serrani Andrea
tel. +39 071 2078982
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dohnalova Diana
tel. +39 071 2078981
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SERVIZIO DI ASSISTENZA TELEFONICA E HELP DESK LIVE

per la risoluzione di problemi tecnici legati all’operatività del portale “Accessi Porto”
tel. 0719940192 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -  dal lunedì al venerdì ore 09.00 -12.00

 

Disciplinare rilascio titoli accesso in porto e per l'uso della centrale operativa

 

Seleziona il Porto per il quale effettuare la richiesta dell' autorizzazione telematica al transito per trasporti eccezionali (ATE) nelle aree portuali.

 

 

 

 

 Per ogni informazione l’utenza è invitata a rivolgersi all’Ufficio Permessi AdSP dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30

Dohnalova Diana
tel. +39 071 2078981
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 Serrani Andrea
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SERVIZIO DI ASSISTENZA TELEFONICA E HELP DESK LIVE

per la risoluzione di problemi tecnici legati all’operatività del portale “Accessi Porto”
tel. 0719940192 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  dal lunedì al venerdì ore 09.00 -12.00

In data 9 febbraio 2017 è stato siglato il Protocollo d’Intesa tra Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti insieme a Regione Marche, Comune di Ancona, Rete Ferroviaria Italiana S.p.A., ANAS e Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale, mettendo in sinergia competenze ed interessi di più soggetti istituzionali per individuare un percorso condiviso per la realizzazione degli “Interventi per la riqualificazione urbana, la messa in sicurezza dall'azione meteomarina e velocizzazione della linea ferroviaria Adriatica e il collegamento viario della SS16 al Porto di Ancona”.
Il ruolo dell’Autorità di Sistema Portuale previsto in detto accordo riguarda prevalentemente la possibilità di traferire le sabbie non inquinate degli interventi di dragaggio nell'area di riempimento definita da una nuova scogliera
La qualità delle sabbie è accertata dalle costanti campagne di monitoraggio ambientale implementate negli anni ed anche recentemente svolte (anni 2000, 2006, 2011, 2014 e 2016). ISPRA e ARPAM sono gli enti terzi delegati a validare le analisi ed hanno consentito di ottenere le autorizzazioni per la gestione di tali materiali, prima dal Ministero dell’Ambiente e successivamente dalla Regione Marche.
Ogni eventuale modifica a questo iter sarà solo dietro richiesta specifica degli enti preposti. Completa l'operazione il modello di controllo e verifica elaborato congiuntamente con il CNR ISMAR per come e dove vengono depositate le sabbie, per assicurare l’assenza di impatti significativi su area vasta ed in particolare sulle coste prospicienti il Parco del Conero. In questo modo vengono individuate le modalità sostenibili per la gestione in sicurezza dei diversi tipi di sedimenti. Con riferimento al posizionamento della linea di scogliera del nuovo lungomare nord, questa sarà localizzata dopo approfonditi studi idrodinamici, geo-marini ed infrastrutturali, attualmente già in corso di svolgimento da parte di un pool di esperti sotto la regia del Provveditore alle Opere Pubbliche.

 

 

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PORTO DI ANCONA

Il golfo di Ancona, compreso fra due colli, ha costituito un sicuro riparo ai naviganti sin dal XVI secolo a.C.

Ritrovamenti dell'epoca micenaica testimoniano che già nel XIII secolo a. C. esistevano scambi commerciali con la Grecia, estesi poi alla costa istriana e dalmata dai Piceni. Infine, i Dori, provenienti dai loro iniziali insediamenti a Siracusa, si stabilirono nel porto e nel territorio fondando la città di Ankòn che, in greco, significa gomito e che fa riferimento alla morfologia del promontorio che protegge il golfo di Ancona.

Il golfo venne attrezzato con i primi moli e, successivamente, i romani completarono il lavoro dei predecessori greci.

Oggi lo scalo è uno dei più vitali e attivi del Mediterraneo e svolge un ruolo primario nell'interscambio commerciale. E' classificato come scalo di rilevo internazionale dall'Unione Europea, inserito nel corridoio Scandinavo-Mediterraneo e Baltico-Adriatico delle reti TEN-T.

Dal porto di Ancona transitano più di un milione di passeggeri su navi traghetto e da crociera dirette verso le sponde dell’Adriatico orientale (Croazia, Albania, Grecia), anche grazie alla posizione baricentrica dello scalo nell’area. Il traffico container, in crescita negli ultimi anni, ha superato i 160.000 TEUs attraendo tutti i principali vettori mondiali del trasporto contenitori. Anche in questo settore, così come nei traffici traghetti e rinfusieri- dove si rileva l’importante contributo del traffico petrolifero generato dalla raffineria API di Falconara Marittima- il porto di Ancona rivela la propria vocazione di “Porta d’oriente” e terminale delle Autostrade del Mare della Macroregione Adriatico-Ionica a servizio del mercato italiano ed europeo.

 

Il Piano Operativo Triennale del sistema portuale è il documento di programmazione previsto dalla vigente normativa, realizzato con cadenza triennale e revisionato annualmente. Il documento include le strategie di sviluppo che l’Ente intende perseguire ed i conseguenti interventi volti a garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

    Piano operativo triennale 2022-2024

 

Amministrazione trasparente

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GDPR

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Bandi di gara

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Bandi di concorso

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